Isernia Turismo
PLAKA VIAGGI RAPPRESENTANTE: Conti Monica
Categoria : III Educational
E’un territorio ricco di potenzialità turistiche, questa provincia offre molto a livello naturalistico e nello stesso tempo è una zona ricca di storia e tradizioni che continuano a rimanere invariate nel tempo, quali ad esempio la lavorazione del tombolo piuttosto che l’arte di saper lavorare manualmente la creta.
Io personalmente sono rimasto incantato dalla mole che offre agli occhi del visitatore molteplici paesaggi naturalistici oltre che la possibilità di conoscere varie specie faunistiche.
Spettacolare è stata la visita all’area archeologica di Pietrabbondante, attraverso i racconti della vostra guida preparatissima pareva essere tornati indietro nel tempo all’epoca della civiltà sannitica.
Infine l’alto Molise è un territorio ricco di prodotti enogastronomici di alta qualità, dal tartufo alle scamorze, alla mozzarella fino alla squisita ricetta della frittata preparata abilmente con cento uova.
Sono rimasta entusiasta da questa regione, vi ringrazio per la calorosa accoglienza e spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni positive.