9 febbraio: serata dedicata a Robert Burns

Data 28/1/2008 12:59:02 | Categoria: Cultura

Una cena dedicata al poeta filosofo per alimentare la conoscenza della cultura scozzese
L’Associazione Italo Scottish Group di Filignano al fine di realizzare il proprio oggetto sociale, ossia la valorizzazione e l’incremento della conoscenza culturale italo/scozzese e in seguito al successo registrato nelle precedenti edizioni, ha indetto per il 9 febbraio alle ore 20.30 presso il Venafro Palace Hotel la serata dedicata al poeta filosofo scozzese Robert Burns.

Ogni anno l’anniversario del poeta e filosofo Burns è celebrato in tutto il mondo. L’evento è essenzialmente scozzese, ma ha carattere mondiale, poiché il suo pensiero filosofico di uguaglianza e tolleranza sociale abbraccia tutti i paesi ove l’espressione di libertà e umanità è largamente diffusa.
L’anniversario verrà celebrato con una cena a base di prodotti scozzesi: Haggis, turnip, patate purèe, zuppa, carne, torta e biscotti, il tutto innaffiato con ottimi wisky malto.
Il cerimoniale inizia con il suono della cornamusa che apre l’ingresso al “re” Haggis, il quale viene ricevuto dal cerimoniere con un ode rivolta a questo cibo. I commensali sono invitati a recitare una loro poesia, canzone, barzelletta o altro a loro scelta e sarà dato in premio a colui che avrà osato di spingere al massimo della inibizione consentita come e nello spirito filosofico di Robert Burns.

Poiché il cerimoniale può essere svolto con un numero limitato di persone, saranno accettate prenotazioni a numero chiuso in ordine di data.
Per tutti i coraggiosi che vorranno cimentarsi in questo particolarissimo divertimento, assicurato, possono contattare il numero 0865 902263.




La fonte di questa news è Isernia Turismo
http://www.iserniaturismo.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.iserniaturismo.it/modules/news/article.php?storyid=48