Sabato 21 maggio presso il Centro Sportivo Comunale l’Associazione socio-culturale Quercus Cerri, la Squadra del Cuore, il Movimento Giovanile, in collaborazione con la Caritas Diocesana e la Croce Rossa (Sez. di Cerro al Volturno), con il patrocinio della Provincia di Isernia e della Regione Molise, hanno organizzato una iniziativa che ha come scopo la raccolta fondi da destinare alle vittime del terremoto del Giappone.
L’evento, denominato JAPAN IS CALLING, è stato ideato dalle associazioni operanti sul territorio di Cerro al Volturno che, per la prima volta, uniranno le forze per lavorare per un obiettivo comune: la solidarietà.
Il programma della giornata prevederà l’inizio della manifestazione con il saluto istituzionale delle autorità e la celebrazione della Santa Messa in suffraggio delle vittime del sisma giapponese, officiata presso l’impianto sportivo da Don Vincenzo Frino e Don Pietro Fuoco, i due parroci del centro del Voltuno.
Seguirà un triangolare di beneficenza che la Squadra del Cuore ha organizzato per raccogliere fondi. A fine gara, l’esibizione di band emergenti locali che suoneranno sul palco allestito nell’impianto sportivo di Cerro al Volturno.
Ecco alcune dei gruppi musicali che si alterneranno sulla scena per la nobile causa: The crazy light of paradise, I ramegna shuffle, Il duo Simone Pace e i Graal.
All’interno dell’area della manifestazione saranno presenti stand delle associazioni per la raccolta di contributi per il Giappone ed uno spazio gastronomico il cui ricavato sarà devoluto interamente allo Stato nipponico colpito dal tragico sisma lo scorso 11 marzo.
Un nutrito programma che sottolinea quanto la comunità di Cerro sia sempre sensibile ed attenta a questo tipo di eventi.