“Donne in scena”, una serata di poesia, musica e arte tutta al femminile, si terrà a Isernia, Sala Convegni della Provincia, Via Berta 1, Venerdí, 25 febbraio 2011, ore 17,30.
La manifestazione, organizzata dal Centro Studi Letterari “Tre Torri” in collaborazione con la Commissione Regionale per la Parità e le Pari Opportunità e la Presidenza del Consiglio Regionale del Molise, si avvale di un consistente e interessante programma. Dopo i saluti delle autorità è prevista una relazione di Barbara Tamburro, Storico dell’Arte, sul tema “Una donna in scena: Artemisia Gentileschi”. Quindi si alterneranno, con la lettura di propri versi, le poetesse Maria Benedetta Cerro, Rita Iulianis, Renata Montanari, Silvana Poccioni, Antonella Sozio, Irene Vallone. Condurrà la serata Ida Di Ianni, il commento musicale è affidato ai Divanò (Simone Coletta e Christian Durante).
La manifestazione si inquadra in un programma piú ampio che vedrà una seconda serata a Campobasso il 29 aprile, durante la quale sarà anche assegnato il Premio “Eccellenza al femminile”.