Il MACI ospita il concerto del cantautore Nicola DRAGOTTO
Sabato 12 aprile alle ore 21.00 presso il MACI – Museo di arte Contemporanea di isernia si terrà il concerto del cantautore Nicola Dragotto proposto dall’Associazione Culturale “Il Melograno”con il patrocinio della Provincia di Isernia e del MACI.
Il concerto è inserito nell’ambito della mostra antologica di pittura dedicata a Vincenzo Ucciferri, artista molisano di innegabile talento e straordinarie capacità scomparso lo scorso anno.
Nicola Dragotto è un cantautore eclettico, intenso e scanzonato al tempo stesso, che propone un genere di spettacolo particolarmente originale di “teatro canzone”, dove la parola ritrova il giusto peso nei testi sempre ironici e speculativi e il corpo scopre una mimica agile ed espressiva che accentua e compone il valore evocativo di immagini delle sue bellissime canzoni.
Ad accompagnare il cantautore saranno Angelo Cioffi, alla chitarra, ed Erasmo Petringa, al violoncello, due musicisti di altissimo livello nel panorama italiano, che hanno affiancato autori come Iannacci, Dario Fo, Eugenio ed Edoardo Bennato, Gragnaniello.
La sala che accoglie l’evento è avvolta nelle tele suggestive di Ucciferri e il contesto è quanto mai propizio per uno spettacolo così carico di emozioni come è quello di Nicola Dragotto.
A completare la serata una degustazione di vini offerta dall’Azienda Agricola “Principe Pignatelli di Monteroduni”.
Il prezzo d’ingresso è di € 8.00.