La Pro Loco, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e la Slow Food – Condotta “Alto Molise”, è lieta di presentare anche per quest’anno l’appuntamento con il tradizionale viaggio alla riscoperta della tradizione culinaria venafrana.
Per ricollegarci al primo incontro dello scorso anno dedicato alla conoscenza di due piatti tipicamente venafrani quali "pizzelle e sciusc', anche questa volta abbiamo voluto proporre una sorta di lectio avente come tema un’altra leccornia della cucina nostrana: la “Zuppa alla Santè”, interamente preparata nel pieno rispetto dell’antica ricetta.
Alcune donne venafrane, coadiuvate dallo chef Adriano Cozzolino, ci guideranno nella preparazione di questo caratteristico piatto che i partecipanti non solo impareranno a preparare ma che potranno anche gustare.
La lectio di arte culinaria venafrana si terrà mercoledì 16 dicembre a partire dalle 19.30 presso Hotel Dora e la partecipazione, a numero chiuso, è soggetta ad una quota di iscrizione pari a € 5,00 a persona da versare al momento della prenotazione.
Le prenotazioni si potranno presentare direttamente a Carmine Pietrangelo presso l'ufficio Gabetti, sito in C/so Campano a Venafro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 338.1048796; 328.6732512