Sabato 24 ottobre ore 18:00
presso la libreria La luna e sei soldi verrà presentato il corto "L'Infinito" di Vincenzo Desiderio.
L'autore è nato a Nocera inferiore il 22/03/1980, è laureato in Biotecnologie Farmaceutiche presso l’università Federico II di Napoli, lavora come ricercatore presso il dip. Di Istologia della SUN a Napoli. Appassionato di musica napoletana, fin da bambino suona la chitarra e canta in gruppi musica tradizionale del suditalia. Si dedica a varie attività di ricerca dal teatro, alla composizione di musiche sperimentali, alla costruzione di strumenti tipici campani.
L'opera presentata è stata girato il 17 e 18 luglio 2009 tra il mercato ortofrutticolo e il centro storico del comune di Sant'Egidio del Monte Albino,
l'interprete principale è Gaetano Ruocco meglio conosciuto come Aitan' 'a Mafia, invalido civile che per sopravvivere consegna pizze a domicilio,
i lavoratori del mercato ortofrutticolo collaborano caldamente e vengono ripresi nelle loro quotidiane attività,
la musica è tratta Rigoletto di Giuseppe Verdi nella versione registrata alla Scala di Milano , "bella figlia dell'amore" cantata da Di Stefano, Callas, Gobbi, il valzer alla fine è composto e suonato da Vincenzo Desiderio.
La fotografia e Il montaggio sono di Luigi de Gregorio.
"L'infinito" riceve il patrocinio della Proloco di Sant'Egidio del Monte Albino per coprire parte delle spese sostenute.