Leggende, lacrime, desideri e g...astronomia nella magica notte di San Lorenzo
Una notte di San Lorenzo fatta non solo di stelle cadenti sarà questo il programma della manifestazione “Brindisi sotto le stelle” organizzata dall’Amministrazione provinciale di Isernia per domani sera 10 agosto, a partire dalle ore 21.00, presso l’Osservatorio Astronomico “Leopoldo Del Re” di San Pietro Avellana
Per una notte all’insegna della G…astronomia l’amministrazione provinciale di Isernia si è avvalsa della collaborazione dello Slow Food Condotta “Alto Molise” che organizzerà dei mini laboratori del gusto con la possibilità di degustazioni dei prodotti tipici locali.
Davvero un modo gustoso di osservare le stelle cadenti…
L’osservatorio dal 1 agosto c.a. e per i trenta giorni successivi con cielo pulito e terso da nubi sarà sempre aperto al pubblico dalle ore 20,30 alle ore 24,30.
Si potranno fare osservazioni al telescopio e al planetario. Al telescopio saranno possibili osservazioni sui pianeti e altri oggetti (ammassi aperti, nebulose,galassie ecc.) visibili in questo periodo. Al planetario altre curiosità e considerazioni di natura astronomica (le costellazioni, i miti ecc.). Personale specializzato garantirà la funzionalità strumentale e le necessarie delucidazioni e spiegazioni.