Si svolgerà a Faenza dal 17 al 19 aprile 2009 la seconda edizione del festival dell’arte Contemporanea.
Dopo la prima edizione, che ha portato a Faenza 120 relatori da tutto il mondo e oltre 10.000 persone, il festival si conferma come l’appuntamento internazionale dedicato alla riflessione e al confronto sull’arte di oggi, coinvolgendo un panorama sempre più ampio di appassionati.
La seconda edizione, dal titolo “Tutto sulle biennali / On biennials”, si presenta come un viaggio che, sotto la guida della direzione scientifica composta da Angela Vettese, Carlos Basualdo e Pier Luigi Sacco, porterà ad esplorare le biennali d’arte di tutto il mondo, in attesa dell'inaugurazione della 53^ Biennale di Venezia.
Grandi artisti, curatori e altri esponenti dell’arte contemporanea internazionale saranno a Faenza per discutere dei temi centrali dell’arte di oggi, ma anche per accompagnare il pubblico “dentro l’opera”, grazie a una speciale striscia quotidiana che darà la possibilità di capire un’opera d’arte attraverso il racconto di artisti e curatori. Non mancheranno i percorsi sulle contaminazioni tra arte e settori affini, che vedranno, come già nell’edizione precedente, la partecipazione di personalità della moda, del design, della musica e dell’architettura.
Il festival dell’arte Contemporanea vuole essere un’occasione aperta a tutte le realtà culturali che promuovono nel nostro Paese le espressioni della creatività contemporanea.
Tutte le novità e gli aggiornamenti sul programma di questa seconda edizione sono consultabili sul sito www.festivalartecontemporanea.it