Si terrà venerdì 23 gennaio a Roma, presso la sede dell'ANCI in Via Prefetti n. 46, a partire dalle ore 15.00 la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso internazionale "di Borgo in Borgo", al quale ha partecipato anche il comune di Macchiagodena con i lavori realizzati nelle due edizioni di IO Project e presentati lo scorso mese di settembre nel corso della prima festa dei Borghi Autentici d’Italia tenutasi a Sauris.
Il premio, quest'anno ha visto coinvolto un buon numero di persone che si sono confrontate sul tema "Luoghi dove tutti salutano tutti.", presentando dei lavori modellati secondo le tre arti: narrativa, fotografia e video. Nel corso dell'evento si avrà modo di godere della vista e della lettura di queste opere, che apriranno delle finestre sui borghi e sulle passioni degli autori, prima di passare ad un momento di riflessione e di confronto.
Il “Borgo Autentico” di Macchiagodena ha partecipato alla sezione video, con due opere, una di Julie Meitz e l’altra del direttore artistico di IO Project, Agapito Pilla, autore anche delle foto in concorso per il premio fotografico, sezione alla quale il comune molisano partecipa anche con una selezione dal workshop “Another Frame”, dell’edizione 2007 di IO Project, della fotografa Marisa Fontana dal titolo “Silenzi Interiori”.