Anche la Provincia di isernia alla 1^ Fiera Enogastronomica Regionale (Campobasso, 29 ottobre - 2 novembre)
La Provincia di Isernia è presente con un proprio stand alla 1^ Fiera Regionale dell’Eno-gastronomia in programma da ieri, e fino al 2 novembre, a Campobasso, presso la Cittadella dell’Economia.
All’interno dello stand, oltre a reperire informazioni sulle bellezze naturalistiche e culturali della provincia pentra, sono previste degustazioni guidate, realizzate in collaborazione con lo Slow Food Condotta Alto Molise, dei prodotti tipici del territorio isernino.
Territorio che già ieri è stato visitato nel primo Educational Tour organizzato per il Gruppo del Gusto, composto da giornalisti italiani ed esteri, che sono stati accolti dall’Assessore Provinciale al Turismo, Angelo Iapaolo. L’assessore ha dato il benvenuto al gruppo di giornalisti parlando delle peculiarità offerte dal territorio isernino, ponendo l’accento sul prodotto divenuto ormai l’emblema dell’intera provincia: il Tartufo.
Il Gruppo, all’interno del quale è stato assegnato il premio al giornalista che meglio ha raccontato la terra e i prodotti del Molise fuori dallo stesso, nel viaggio da Venafro a Campobasso – per meglio conoscerne il territorio e i suoi “frutti” - ha fatto tappa a Macchiagodena per assaporare la Polenta, il piatto tipico della tradizione contadina.
Nella giornata di domani, invece, i giornalisti saranno di scena nell’Alto Molise per farsi deliziare dai latticini ad Agnone e dal tartufo a San Pietro Avellana.