Nonostante il gran freddo, ed una minaccia di neve fortunatamente scongiurata, ha riscosso un ottimo successo l’ultima gara del 2012 all’Isernia Golf Club, la “Christmas Junior-am”, una Louisiana a squadre nella formula Medal, rivisitata in chiave giovanile.
Ispirata alla più popolare e diffusa pro-am, in cui i capitani delle squadre sono generalmente professionisti, questa formula si contraddistingue perché ha affidato la leadership e l’allestimento dei team ai Junior. Cinque le squadre iscritte, guidate dai seguenti capitani giocatori: Aldo Meola, Fabrizio Formichelli, Matteo Cicchino, Elio Emanuele Mazzocco e Luciano Paolucci, il più giovane in campo.
Clima gelido ma mani “calde” per la squadra di Fabrizio Formichelli, composta da Antonio Carlini, Luigi Evangelista e Pino Minutillo, che con 47 punti all’attivo si sono piazzati davanti al team guidato da Elio Emanuele Mazzocco e completato da Mauro Mazzocco, Leonardo Gravina e Carlo Potena, che hanno chiuso il giro con 45 punti.
Al termine solito fair play tipico del mondo del golf e poi tutti i partecipanti a godersi il meritato conforto nel caldo della Club House, per un terzo tempo con brindisi benaugurale in vista delle festività.
Con questo torneo si chiude con un bilancio molto positivo il calendario 2012 per l’Isernia Golf Club, rinvigorito quest’anno dalla presenza di partner commerciali molto interessati a veicolare il proprio marchio attraverso questa disciplina, sempre più al centro dell’attenzione mediatica. A breve sarà ufficializzato il calendario gare relativo al 2013, ma nel frattempo, per la gioia degli appassionati, l’Isernia Golf Club resterà aperto senza soluzione di continuità per tutto il periodo invernale.