JAZZY CHRISTMAS è il titolo del concerto organizzato dall'Assessorato al Turismo, alla Cultura e alle Attività Produttive della Regione Molise e patrocinato dalla Pro Loco di Agnone il giorno 28 dicembre presso il Teatro Italo-Argentino, alle ore 18.00.
La R-Evolution Band del clarinettista e compositore Vittorio Sabelli proporrà, oltre a brani tratti dal nuovo disco ‘versus’, brani tradizionali rivisitati secondo quella che è la caratteristica del clarinettista molisano, ovvero l’amalgamare stili e generi diversi in un contesto sonoro che ha come punto di arrivo l’interazione e l’improvvisazione tra i membri della Band.
Il concerto è il preludio di una tournèe che da febbraio toccherà i Club e le città più importanti della scena jazz italiana, da Faenza a Perugia, fino a Bologna e Milano.
Per l'occasione la Band sarà formata, da musicisti di chiara fama, tra cui spicca il pianista bolognese Lorenzo Paesani, tra i più ricercati della scena jazzistica italiana, il contrabbassista Graziano Brufani e Oreste Sbarra alla batteria.