Grande entusiasmo per il piazzamento dei due isernini alla Maratona di Parigi
Ottimo risultato per Arianna Di Pardo e Antonio Bocchetti alla Maratona di Parigi che si è disputata domenica 6 aprile e alla quale gli atleti hanno partecipato con il contributo della Provincia di Isernia quale vincitrice nella categoria femminile della prima edizione del Gran Prix “Isernia, la Provincia del Tartufo”.
I molisani sono giunti con il medesimo tempo: 3. 13’. 27”. In particolare, la ventisettenne di Macchiagodena, alla sua prima maratona, è giunta 39° nella propria categoria, 55° nella categoria femminile e seconda delle italiane. “E’ stata una bellissima esperienza, non posso che essere contenta del risultato considerando che questa è la mia prima maratona”.
“Non so se il mio risultato sia tra i migliori registrati in assoluto in regione – aggiunge Di Pardo – stiamo verificando, ma sono comunque molto contenta anche per l’entusiasmo dimostrato dall’Amministrazione Provinciale di Isernia” per la quale parla l’Assessore allo Sport, Pasquale De Lisio, che ha voluto fortemente questa iniziativa. “Siamo davvero contenti per il risultato riportato dalla nostra atleta – sottolinea l’assessore De Lisio – a testimonianza che l’atletica nella nostra provincia, nonostante tutte le difficoltà oggettive, sta crescendo, merito va dato alle società che lavorano sul territorio e che presso questa amministrazione provinciale troveranno sempre una porta aperta. Personalmente mi sto impegnando al massimo – continua De Lisio - per agevolare la pratica sportiva e sin d’ora vi anticipo che ripeteremo la stessa iniziativa in occasione della seconda edizione del Gran Prix Isernia, la provincia del tartufo in programma questa estate”.