ROCCAMANDOLFI - Il piccolo grande universo di Rocka in Musica prende vita dopo l’estenuante lavoro di preparazione dello staff “Strimpelli ed urla, che è pronto ad accogliere il popolo della musica, ma non solo, nella splendida cornice di Roccamandolfi.
Il “villaggio Rocka in Musica” si arricchisce quest’anno di nuovi contenuti, o meglio, prova a radicare quelli di sempre, coinvolgendo anche i bambini in quella che rappresenta ormai una piccola rivoluzione culturale. Il progetto “QUI NESSUNO E’ STRANIERO”, curato da una delegazione di studenti dell’università di Pisa, vuole essere infatti un segno di continuità per quei valori come della Pace, della convivenza civile, del senso dell’accoglienza di cui la manifestazione si è fatta portatrice in questi anni e che hanno rappresentato il filo conduttore di tutte le attività e le sensibilità che in Rocka in Musica sono contenute. La musica che nasce dall’esigenza di condivisione e che diviene linguaggio delle passioni si impone come colonna sonora di questa bella favola che dura tre giorni, ma che guarda oltre.
Le numerose richieste di partecipazione all’evento da parte delle band molisane ed extra regionali, sono la testimonianza di quanto Rocka in Musica abbia saputo trasmettere in questi anni, facendo leva unicamente sull’impegno delle ragazze ed i ragazzi dell’organizzazione e sulla generosità degli sponsor amici che hanno sposato i contenuti della manifestazione.
L’edizione di quest’anno vedrà salire sul palco nella serata di venerdì: True creed (Campobasso),Great eddie( Cassino), Clorophilla (Vinchiaturo-Boiano), Knoxville (Frosinone), Resless (Isernia), Piranha (Roccamandolfi-Isernia).
Il sabato i protagonisti saranno: Arx (CB-Ferrazzano-Oratino), N’€uro (Limosano),Blues Ash (Macchiagodena-Sepino), Neverend (S.Martino in Pensilis), Explain (Milano) ,Grey side (Larino), Modesh Life (Isernia), 3ttnca (Riccia), Eridadada (Boiano).
La terza serata sarà aperta da Orlando Brunetti (percussionista) che introdurrà i “LEGITTIMO BRIGANTAGGIO” (band Romana affermatasi per il suo combat-Rock contaminato e contaminante) e i “THE SWEAT” (gruppo di Livorno che infiammerà gli animi degli amanti del Metal di qualità).
A fare da cornice ai concerti non mancheranno: la consueta mostra di pittura, il mercatino, lo spazio Jam-session, la photogallery e gli immancabili punti ristoro. Per chi volesse vivere la tre giorni tutta d’un fiato, inoltre, è pronta l’area campeggio a pochi metri dalla zona dei concerti.
Con un menù tanto ricco ed adatto ad ogni palato non resta che invitare nel paese in cui NESSUNO E’ STRANIERO.