IL CAMMINO SULLE ORME DEI SANNITI
Un viaggio dall’Abruzzo alla Puglia, attraverso il Molise, lungo il Regio Tratturo Castel di Sangro-Lucera.
Durata: 9 giorni/8 notti
Ore di cammino al giorno: 6/8
Km totali: 160, medio-difficile
La quota è di euro 215 e comprende organizzazione, guida GAE, e trasporto bagagli. La partecipazione per singole giornate è di euro 20. Per pranzi al sacco, cene e pernotti, eventuali degustazioni e visite, il costo è da corrispondere direttamente alle strutture. Il pernotto è in B&B e piccoli alberghi (può capitare di dormire in letto matrimoniale).
Cosa portare: equipaggiamento da trekking, inoltre considerare i giorni di cammino e adeguarsi all’itinerario di lunga percorrenza. Per questo sono fondamentali delle scarpe da trekking di buona qualità alte e già abbondantemente collaudate, zaino, comodo e leggero con spallacci consistenti e ventilazione alla schiena, shell impermeabile di qualità o anche la mantella. Infine portare un adeguato numero di ricambi di magliette, calzettoni, ecc. Su richiesta, previsto trasferimento verso i principali terminal dell’area.
Iscrizioni: contattare tratturoc2c@gmail.com; versare su CC un acconto di euro 100 (aggiungere euro 10 se non si è soci). Versare il saldo di euro 100 entro il 15 – 08 – 2016. Il numero minimo è di 8 partecipanti.