Il concorso si rivolge a tutti i bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni di età.
Il titolo del Concorso è “NATALE DA DISEGNARE”
I disegni dovranno essere presentati entro le 18.00 di Martedì 10/12/2013.
La partecipazione al Concorso prevede la creazione di un’opera grafico-pittorica attraverso l’utilizzo della tecnica (disegno con pastelli, pennarelli, cera, tempera, bianco e nero, collage, tecniche miste) che rappresenti in modo originale ed efficace il vero senso del Natale vissuto nella propria famiglia, nella propria scuola o nel proprio paese/città.
L’Opera dovrà essere realizzata su un foglio di carta o cartoncino della forma voluta (dimensione massima formato A3), non saranno ammessi disegni realizzati con carta da fotocopia, o con fogli protocolli a righe e a quadretti
I disegni dovranno pervenire in originale. Non si accettano fotocopie o stampe dei disegni.
Ogni disegno dovrà presentare, in basso a destra, un etichetta riportante il Nome, Cognome, (oppure i nomi di tutti i componenti se il lavoro è di gruppo) la classe, la scuola d’appartenenza ed il luogo dove si trova la scuola.
Si aderisce al Concorso compilando e inviando l’apposito form in allegato.
I disegni saranno inviati a mezzo posta o a mano, al seguente indirizzo: Lucio Gabriel Paolone, Piazza Santa Maria, 5 – 86072 Cerro al Volturno (IS).
I Disegni selezionati dalla giuria saranno esposti per tutta la durata della manifestazione “Luci e Sapori di Natale 2013” (dal 22 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014). I disegni pervenuti all’Associazione non saranno riconsegnati ai proprietari.
Verranno premiati i disegni che più incarneranno lo spirito e la fantasia del Natale e che, a giudizio insindacabile della giuria, saranno riconosciuti meritevoli.
La premiazione avverrà il 21 DICEMBRE 2013*, durante la manifestazione “ Luci e Sapori di Natale “, e verranno premiate le prime tre opere, suddivise in tre categorie (ASILO, ELEMENTARI(due categorie dalla prima alla terza elementare e dalla quarta alla quinta elementare), MEDIE).* La data della premiazione potrà subire delle variazioni, che saranno tempestivamente comunicate dopo la stesura del verbale per la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2013 del concorso
All’Istituto di appartenenza del bambino/ragazzo, verrà rilasciata una pergamena di partecipazione.
La proclamazione dei vincitori sarà comunicata almeno 7 giorni prima della premiazione.
I Disegni verranno fotografati e liberamente riprodotti sul nostro profilo facebook all’indirizzo www.facebook.com/quercus.cerri
Primo Premio: Buono per acquisto zaino scolastico
Secondo Premio: Kit da disegno
Terzo Premio: Borsellino per colori
Premio Quercus Cerri: Kit di Libri
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai vincitori del concorso e agli alunni il cui lavoro sarà stato selezionato dalla giuria.
La quota di partecipazione al concorso è è fissata nella cifra simbolica di €0,50 per ogni singolo lavoro consegnato e potrà essere corrisposta con le seguente modalità:
- Bonifico postale/postagiro - conto corrente n°1009784107 intestato a Paolone Lucio Gabriel, specificando la causale “partecipazione al concorso natale da disegnare” Al fine di semplificare le operazioni di controllo, si prega di inviare una foto e/o copia di avvenuto bonifico all’indirizzo e-mail quercuscerri@yahoo.it
- consegna a mano al presidente insieme alle schede di adesione
ogni alunno partecipante potrà consegnare più di un opera a sua scelta
Il bando di concorso è disponibile sul profilo Facebook Quercus Cerri, presso i plessi scolastici di appartenenza e presso I locali pubblici del territorio comunale di Cerro al Volturno (IS)
I partecipanti al concorso si impegnano ad accettare le disposizioni previste dal presente bando.