Il 20 luglio nel suggestivo scenario della Riserva MAB di Montedimezzo va di scena il 2° Trofeo "Re Fajone" - 2° Trofeo "Isernia, la provincia del Tartufo"
Il Comune di San Pietro Avellana in collaborazione con il Comune di Vastogirardi, l’A.S.D. Nuova Atletica di Isernia,con il patrocinio del Corpo Forestale dello Stato Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Isernia, della Regione Molise, Assessorato allo Sport, della Provincia di Isernia, della banca di Credito Cooperativo di Roma, della Comunità Montana “Alto Molise”, del C.R.A. Unità di ricerca per la gestione dei sistemi forestali dell’Appennino, della pro-loco di San Pietro Avellana, della C.R.A. di Vastogirardi e del Club Alpino Italiano organizza:
2° Trofeo del Re Fajone
Gara podistica sulla distanza di km 10,300
La gara è aperta a tutti gli atleti, assoluti e amatori master, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni ed in regola con il tesseramento F.I.D.A.L., per l’anno 2008; sono altresì ammessi a partecipare anche i tesserati per gli Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal C.O.N.I., purchè la tessera sia stata rilasciata in base alle norme che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica.
La quota di iscrizione è pari a 7,00 Euro (da pagare sul posto al ritiro del pettorale).
Le iscrizioni per i gruppi debbono essere effettuate entro e non oltre venerdì 18 luglio 2008 a mezzo fax al numero 0865/450514 o via e-mail: info@nuovaatleticaisernia.it
Il ritrovo dei concorrenti è fissato alle ore 9:00 presso l’area da pic-nic della Riserva Mab di Montedimezzo.
La gara partirà alle ore 10:00. Il tempo massimo è fissato in ore 2,00.
L’arrivo sarà in Piazza Umberto I a San Pietro Avellana. Sarà garantito il servizio di ristoro e navetta di ritorno.
Il percorso è di un giro unico. All’interno della riserva di Montedimezzo, passando per il RE FAJONE e proseguendo fino a San Pietro Avellana.
La gara non competitiva per i ragazzi ed i DIVERSAMENTE ABILI sarà un giro sul sentiero “Colle San Biagio” di circa 1100 metri.
I ristori saranno lungo il percorso ogni 3 km e all’arrivo.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 333/1728694 (Francesco Lombardi)-
www.sanpietroturismo.it- info@nuovaatleticaisernia.it- www.nuovaatleticaisernia.it- 338/2041974 (Agostino Caputo).