Sabato 13 marzo 2010, alle ore 17,30, sarà presentato a Gaeta, Pinacoteca Comunale “Giovanni da Gaeta”, Via De Lieto, n. 2, la raccolta di poesie di Max Condreas “Dal Marciapiede dei Ricordi” (collana “La Luna e gli Specchi”). Parleranno Sandra Cervone (giornalista/poetessa), Amerigo Iannacone (critico letterario/poeta/editore) e Carlo Scognamiglio (Docente di Filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma).
Max Condreas nasce nel 1969 a Formia, dove risiede. La sua prima raccolta di poesie, intitolata “Ali Tristi”, datata 1988-1999, esce nell’aprile del 2002, in un volume split” per Formia Autoproduzioni. Nel 2006 per esce la sua raccolta “Macchie di Tempo” (Ed. Lulu). Dall’aprile del 2008 è impegnato come ideatore, produttore e redattore, nella pubblicazione della rivista Letteraria “de-Comporre”, insieme a Ambra Simeone e Simone Lucciola. A luglio dello stesso anno viene edita per conto della Libellula Edizioni la sua raccolta di poesie “Fiori Notturni”.
«...La tavolozza del nostro cantore si arricchisce sovente di sfumature verosimili, prese in prestito dalla “strada” o magari sottratte di forza da contesti estranei, volutamente esagerate o estrapolate da linguaggi sconvenienti. Quelli comunemente lasciati, per sterili convenzioni, nel dimenticatoio, ma improvvisamente resi più che idonei al compito di descrivere uno stato d’animo e/o una condizione vitale...».