Sarà presentato sabato 31 ottobre 2009, alle ore 17,30, a Isernia, nella Libreria “La Luna e sei soldi”, Via Veneziale 8, il libro “S’io fossi fuoco”, un’antologia di poesie ispirate al noto sonetto di Cecco Angiolieri curata da Elena Grande (Albus Edizioni, Napoli 2009 pp. 80, € 11,50). Cinquantadue gli autori antologizzati, tra essi nomi ben noti negli ambienti letterari come Aldo Cervo, Giuseppe Napolitano, Anna Bruno, oltre alla stessa Elena Grande.
Parlerà del libro Amerigo Iannacone e sono previsti interventi di alcuni degli autori antologizzati.
Elena Grande è nata e vive a Macchia d’Isernia, dove amministra una Società Cooperativa di servizi e ha occupato la carica di vicesindaco, con delega agli assessorati: Bilancio, Finanza e Tributi, Pubblica Istruzione e Cultura. Tra le altre iniziative culturali da lei intraprese, il Premio Letterario “Macchia d’Isernia”.
Tra il 2000 e il 2008 diverse sue poesie e racconti sono stati inseriti in antologie della Alerti Editore, Giulio Perrone e Albus Edizioni. Per quest’ultima ha curato nel 2007 la raccolta di racconti “Scooter ...con le ali ai piedi”, con prefazione di Federico Moccia.
È Responsabile Editing e Supervisione e collabora con l’Ufficio Stampa della stessa Albus Edizioni.