Adriano Petta presenta a Roma il nuovo libro di Amerigo Iannacone.
Sarà presentata anche una biografia di Gianluca Morozzi
Il noto scrittore Adriano Petta, molisano di origine ma residente a Ladispoli, presenterà sabato 7 marzo prossimo a Roma il nuovo libro dello scrittore venafrano Amerigo Iannacone “Il Paese a rovescio e altre fiabe” (Ed. Eva, Venafro 2008, pp. 104, € 11,50). La presentazione si terrà alle ore 17,00 nella Libreria “Il Mattone”, Via Bresadola, 12/14 - 00171 Roma, angolo Via Smaldone. Ci si può arrivare dalla via Prenestina, per 4 km all’interno del raccordo Anulare.
Nella stessa serata sarà presentato da Giuseppe Napolitano il libro di Carmine Brancaccio “L’era del Moroz”, una biografica di Gianluca Morozzi, che è uno scrittore che gode di una notevole popolarità, soprattutto fra i giovani, e che sarà presente anche lui, insieme all’autore del libro.
“Il paese a rovescio” è l’ultimo di una serie di una trentina di libri di Amerigo Iannacone, ma è il suo primo libro di fiabe e sta ottenendo un notevole eco negli ambienti letterari.
Amerigo Iannacone è anche fondatore e direttore del mensile letterario e di cultura varia Il Foglio volante, al suo ventiquattresimo anno di vita. Ha collaborato a quotidiani, periodici e televisioni private. Tuttora collabora a diverse testate. Ha ottenuto due volte il Premio della Presidenza del Consiglio per la Critica Letteraria. Operatore culturale, è nell’organizzazione di numerose attività letterarie e presidente di giurie di premi letterari. Ha fondato il Premio di Poesia “Venafro” per silloge inedita, che si tiene il 25 aprile. Si occupa di editoria.