Avrà luogo mercoledì mattina, a partire dalle 10:30, presso il presidio turistico della Provincia di Isernia la conferenza stampa di presentazione del primo rally sprint ‘Città di Macchiagodena-Memorial Riccardo Martella’.
La rassegna organizzata dalla scuderie cercese Global Rally presieduta da Mario Testa col supporto di tre appassionati locali (Giulietti, Notte e Scarabelli) ed il fattivo contributo dell’Amministrazione comunale retta dal primo cittadino Angelo Iapaolo.
L’evento, in programma domenica prossima, con, nella giornata di sabato, le verifiche tecnico-sportive presso l’officina ‘Giancola’ a Castelpetroso, ha visto ieri la consegna del roadbook e le prime ricognizioni sul percorso. Un tracciato medio-veloce tutto su asfalto, con due prove speciali (la ‘Macchiagodena’ di 3,8 km e la ‘Incoronata’ di 3,2), ognuna da ripetere tre volte.
Intanto, la macchina organizzativa lavora a pieno regime per definire gli ultimi dettagli di un evento, che ritorna sulle strade della provincia pentra a quindici anni dall’ultima prova ospitata.
Peraltro, per il centro macchiagodenese e per il suo sindaco Iapaolo, c’è il particolare amarcord legato al ‘rally del Molise’ (quest’anno previsto tra il 7 ed il 9 novembre e valido come prova finale della Coppa Italia), allora valevole quale campionato europeo passato per il centro sannita con l’esponente politico anche all’epoca primo cittadino ed al suo primo mandato.
Nel frattempo, a tener desta l’attenzione degli sportivi regionali in vista della gara è stata allestita, da parte del Comune, una campagna di comunicazione di tutto punto, che ha preso il via nelle scorse ore.
Contemporaneamente, tra le iniziative a latere della prova, è in previsione anche uno speciale annullo filatelico che accompagnerà il rombo dei motori.
Stasera, infine, alle 20 ci sarà la chiusura delle iscrizioni con, in previsione, tra i nomi al via – molti dei quali annoverati tra i migliori esponenti della disciplina rallystica nel centro-sud – diversi big del settore ‘sprint’.
C’è da scommetterci: domenica a Macchiagodena, per gli appassionati, ci sarà di che divertirsi. Sin dalle undici, orario scelto quale momento di partenza per consentire a tutti i partecipanti di poter gareggiare nelle migliori condizioni climatiche.
Del resto, in casa della Global Rally, quando si lavora su di un progetto, lo si fa sino in fondo. Con risultati sempre da copertina.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RIFERIMENTI
www.globalrally.com
www.macchiagodena.com